i primi peli nelle sopracciglia tatuate

Benvenuti nel blog della Stefano Strano Learning Academy. Sfogliando gli articoli troverai risposta a tantissime domande sul Trucco Permanente, sul Tatuaggio, Sul mondo dell’Estetica nelle sue molteplici sfaccetatture. Ciglia, Marketing, Grafica, Vendita, sono solo alcuni degli argomenti che tratteremo sul blog, nei corsi online e dal vivo

Ora goditi l’argomento di oggi!

I primi peli nelle sopracciglia, cioè quelli che stanno nella zona che chiamiamo testa, sono molto spesso quelli che creano maggiore difficoltà soprattutto alle operatrici e agli operatori di trucco permanente alle prime armi. Questo perché il più delle volte si resta legati a qualche schema insegnato da qualche insegnante ai corsi base senza molto senso e senza qualità estetiche.
Inoltre esiste la difficoltà pura di tatuare un pelo, in quanto si tratta di una linea molto sottile curva a punta.

In questo video puoi vedere un esempio di come gestire la prima parte delle sopracciglia e poi notare diverse, cose ne vediamo un paio.
Prima di tutto la posizione delle mani. Potrei notare la mano sinistra e le due dita che correttamente tendono la pelle in modo che l’ago possa penetrare la pelle nel modo migliore possibile. Stessa tecnica che si usa nel mondo del tatuaggio e che dovrai utilizzare anche quando ti occuperai di labbra e occhi nonché di qualsiasi altro lavoro nel mondo del trucco permanente.
L’altra questione è relativa a l’andamento della mano. Come puoi notare inizialmente sembra che stia attuando alcuni piccoli trattini ma in effetti sto solo cercando la profondità corretta per iniziare il pelo. In pratica è come se stessi assaggiando la pelle e non appena trovo la profondità giusta inizio il vero e proprio tatuaggio del pelo arrivando possibilmente in fondo con uno o al massimo due tratti. Ovviamente quest’ultima cosa dipende dalla lunghezza, dalla curvatura e dalla direzione del pelo nonché dalla posizione della mano.
Puoi notare alla fine del video il risultato di questo modo di lavorare. Peli molto sottili, possiamo dire estremamente sottili, giustamente distanziati tra loro per evitare che col tempo vadano ad attaccarsi e quindi rendendo il lavoro di pelo per pelo duraturo nel tempo.
Prova ad eseguire peli di questo tipo e vedrai che le tue sopracciglia aumenteranno moltissimo di qualità.

Lasciami un commento !
Perchè il segreto è che non ci sono segreti.
Stefano

Corsi che potrebbero interessarti

Condividi con chi vuoi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Leave a Comment