gravidanza e trucco permanente

Importante !

Non perderti gli ultimi video

Per non perdere nessun video ed essere avvisata comodamente appena escono clicca subito

Clicca qui

Benvenuti nel blog della Stefano Strano Learning Academy. Sfogliando gli articoli troverai risposta a tantissime domande sul Trucco Permanente, sul Tatuaggio, Sul mondo dell’Estetica nelle sue molteplici sfaccetatture. Ciglia, Marketing, Grafica, Vendita, sono solo alcuni degli argomenti che tratteremo sul blog, nei corsi online e dal vivo

Ora goditi l’argomento di oggi!

Prima di capire se è possibile effettuare trucco permanente in gravidanza è necessario fare una premessa relativa alla professionalità degli operatori e operatrici che operano nel tatuaggio nel pmu e che sicuramente si può allargare a tutte le persone che lavorano negli ambiti dell’estetica e ovviamente anche della sanità. Mi riferisco al fatto che per ogni lavoro e in qualunque situazione, si trattasse di sopracciglia labbra oppure eye-liner, si prendono sempre le massime precauzioni igieniche per evitare qualsiasi forma di rischio di contagio. Soprattutto in epoca moderna, dopo la pandemia il covid, tutti hanno capito quanto questo sia importante. Nel nostro settore le norme igieniche che oggi conoscono tutti in realtà sono sempre state applicate, come ad esempio l’uso della mascherina, l’utilizzo di attrezzatura sterile e monouso, utilizzo di guanti e una serie di altre protezioni necessari ed indispensabili.

Nonostante tutte le precauzioni, l’utilizzo di disinfettanti e materiali sterili monouso, il rischio di contaminazione non raggiunge mai lo zero. Parliamo di un rischio veramente molto piccolo, quasi prossimo allo zero, ma dal punto di vista strettamente teorico è praticamente impossibile raggiungere lo zero. Sarebbe difficile anche in campo ospedaliero e anche con le più moderne tecniche. Questo è il motivo per il quale è vietato eseguire il trattamento di trucco permanente o di tatuaggio durante il periodo della gravidanza sommato anche al periodo dell’allattamento. Quindi le mamme con bimbi appena nati non potranno farsi le sopracciglia fino a quando sarà il bimbo svezzato.
In questo modo ci sarà la massima garanzia sia per la mamma che per il nascituro.
Quando una cliente ti chiederà un appuntamento sarà quindi necessario ricordarle che il trattamento stesso non potrà essere eseguito in situazioni gravidanza allattamento e in questo modo avrai protetto al massimo lei e il suo bambino. Vedrai che non avrai alcuna difficoltà a far comprendere le persone l’importanza dell’attesa in questo caso e senza alcuna discussione potrete rimandare l’appuntamento di qualche mese o di quanti ne saranno comunque necessari.
Personalmente sono molto concorde con questa imposizione perché trovo sia assolutamente corretto proteggere quanto di più prezioso abbiamo nella nostra vita e cioè i nostri figli, in tanti anni non ho mai avuto alcun problema con le neomamme e tutte hanno atteso pazientemente. Non solo, sono clienti che avranno nei tuoi confronti una stima professionale e quindi torneranno sempre volentieri da chi consiglia le cose giuste.

Lasciami un commento !
Perchè il segreto è che non ci sono segreti.
Stefano

Corsi che potrebbero interessarti

Condividi con chi vuoi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Leave a Comment