cosa succede dopo il trattamento

Importante !

Non perderti gli ultimi video

Per non perdere nessun video ed essere avvisata comodamente appena escono clicca subito

Clicca qui

Benvenuti nel blog della Stefano Strano Learning Academy. Sfogliando gli articoli troverai risposta a tantissime domande sul Trucco Permanente, sul Tatuaggio, Sul mondo dell’Estetica nelle sue molteplici sfaccetatture. Ciglia, Marketing, Grafica, Vendita, sono solo alcuni degli argomenti che tratteremo sul blog, nei corsi online e dal vivo

Ora goditi l’argomento di oggi!

Nei giorni successivi al trattamento di trucco permanente non sarà difficile ricevere da parte della cliente domande relative al colore del lavoro appena effettuato. In particolar modo chiederanno come mai il colore sembri essere troppo scuro. Tutto questo è assolutamente normale in quanto i primi giorni effettivamente le sopracciglia saranno più scure di quanto poi resteranno nel tempo successivo. Questo accade perché è necessario un rinnovamento cellulare perché l’epidermide torni ad essere come in precedenza e l’epidermide che viene sfogliata porta via con sé una parte di pigmento superficiale. Dopo un mese resterà quindi visibile solo la parte di pigmento posizionata sotto l’epidermide ottenendo un effetto estetico di colore meno saturo e meno intenso. Sarà poi necessaria, nella maggior parte dei casi, una seconda battuta per aggiungere pigmento e quindi compensare questo effetto.

Lo stesso effetto di riduzione dell’intensità del colore avviene anche per le labbra e per gli occhi e in particolare per le labbra avremo però un tipo di reazione molto diverso da parte delle clienti. Infatti, quando da una parte si preoccupano per le sopracciglia troppo scure, al contrario tenderanno a dispiacersi del fatto che le labbra non rimangano esattamente del colore che hanno visto a trattamento di trucco permanente appena eseguito. Anche in questo caso la seconda seduta compenserà in parte ma per un limite fisiologico non superabile sarà comunque normale attendersi un impatto estetico meno forte dopo circa due settimane dal trattamento. Sarà comunque possibile ottenere un bel colore saturo e soddisfacente per tutte le vostre clienti andando di eseguire una seconda seduta e se necessaria anche una terza.

Lasciami un commento !
Perchè il segreto è che non ci sono segreti.
Stefano

Corsi che potrebbero interessarti

Condividi con chi vuoi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Leave a Comment